Servizi di Linea

Serfer offre ai propri clienti servizi di progettazione di sistemi integrati di trasporto proponendo soluzioni flessibili ed efficienti costruite su misura per le esigenze di trasporto merci dei Clienti.

Serfer effettua trasporto ferroviario di merci sia nazionale che internazionale e ha ottenuto la Licenza di Impresa Ferroviaria 25 dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ed il rilascio del Certificato di Sicurezza per operare sulla Rete Ferroviaria Italiana iniziando la sua attività nel Giugno 2003.

I treni effettuati da Serfer trasportano ogni tipologia di merce (dal legname ai rottami di ferro, dal carbone alla pietra calcarea, fino al trasporto combinato di container, casse mobili e semirimorchi e di merci pericolose).

Serfer effettua anche servizio di trasporto passeggeri grazie alla collaborazione con la Società SeaTrain di Civitavecchia (Servizio Charter dedicato ai Crocieristi in transito dal Porto di Civitavecchia).

Tutto il personale impegnato nei Servizi di Impresa Ferroviaria è polifunzionale in quanto in possesso di abilitazione alla condotta, alla formazione treno ed alla verifica tecnica dei veicoli ed opera nel rispetto delle normative vigenti e delle Procedure del Sistema di Gestione della Sicurezza Aziendale.