Servizi di armamento

Il settore armamento si occupa della progettazione e realizzazione di nuovi raccordi ferroviari e della manutenzione di quelli esistenti.

Il team di progettazione, costituito da tecnici esperti, offre un servizio “chiavi in mano” che, oltre alla realizzazione di rilievi topografici ed allo studio dei tracciati con o senza trazione elettrica, cura anche la progettazione di capannoni per la manutenzione dei rotabili e degli uffici annessi.

L’area della manutenzione offre un servizio capillare che accompagna il cliente definendo un percorso manutentivo su misura.

Lo staff tecnico esegue sopralluoghi per valutare lo stato di conservazione e di manutenzione dell’armamento ferroviario e di altre infrastrutture ad esso direttamente connesse, segnalando al cliente le anomalie rispetto alle normative di Rete Ferroviaria Italiana e agli standard di sicurezza, redigendo perizie e stime per l’esecuzione dei lavori.

Le squadre operative di armamento, equipaggiate con le opportune attrezzature e macchinari,  sono in grado di realizzare prontamente gli interventi definiti.

Grazie alla versatilità dello staff tecnico e delle squadre operative viene fornito anche il servizio di pronto intervento garantendo al cliente l’immediato avvio di quelle attività atte al ripristino delle condizioni di sicurezza dell’infrastruttura ferroviaria.

Le attività della Divisione Costruzioni includono:

  1. Rilievi topografici;
  2. Progettazione;
  3. Gestione Lavori;
  4. Costruzione e Manutenzione infrastrutture ferroviarie

Certificazione S.O.A. (società organismi di attestazione)

  • OG3 V (fino a euro 5.164.569 £ 10.000.000.000)
  • OS29 V (fino a euro 5.164.569 £ 10.000.000.000)